Radiografia digitale
Tra i vari servizi a disposizione dei nostri Pazienti, offriamo anche le radiografie digitali servendoci di dispositivi avanzati. La radiografia digitale funziona come una fotografia digitale: viene effettuata con appositi sensori digitali che sviluppano immagini di altissima qualità e precisione, mediante un’emissione di raggi ridotta fino al 95% rispetto alla radiografia analogica tradizionale.
Inoltre, grazie ai moderni software abbinati a questo tipo di radiografia, è possibile analizzare l’immagine in maniera ampia e accurata. Lo Studio Ca.Ma srl segue la regolamentazione che dispone per legge la riduzione dell’esposizione alle radiazioni; per questo dispone di tutte le apparecchiature di radio protezione ed è seguito da una ditta esterna specializzata che effettua regolarmente tramite dosimetri digitali e controlli in Studio con l’ausilio di macchinari specializzati Hi-Tech, le emissioni di raggi e le durate di esposizione.
Nonostante la bassa emissione di raggi delle apparecchiature di cui possiede, il Dr. Cardinali, quando può, evita le radiografie e le sostituisce con l’uso di apparecchi alternativi Hi-Tech; esempio per la verifica e la misurazione dei canali durante le cure canalari, anziché effettuare una radiografia di controllo, si avvale di rilevatori apicali elettronici di altissima tecnologia, evitando l’emissione di radiazioni.