Ossa
Una struttura ossea sana è importante per il benessere dei nostri denti e necessaria per il trattamento ricostruttivo masticatorio con gli impianti. I deficit ossei sono il risultato di malattie parodontali (piorrea), perdita di denti o conseguenza di traumi; in questi casi è possibile rigenerare la struttura ossea con interventi di aumento dell’osso, servendosi di svariate tecniche (split crest, mini e grande rialzo del seno mascellare, osteodistrazione,…) e diversi tipi di materiale a seconda del difetto da correggere.
La prima scelta nei materiali, ove sia possibile, è sempre quella di rigenerazione tramite osso autologo prelevato dalla mandibola o dalla mascella del Paziente stesso; in casi particolari in cui questa tecnica non può essere adoperata, si possono utilizzare sostitutivi dell’osso che producono comunque ottimi risultati.
Questi interventi vengono svolti dal Dr. Cardinali con successo dal 1999. A seconda del difetto da correggere e dell’entità dell’intervento di aumento dell’osso, si stabilisce se è possibile inserire l’impianto nella stessa seduta o se è necessario attendere una guarigione e procedere con un secondo intervento per inserire l’impianto; questo periodo può durare talvolta fino a 9 mesi.