Impianti – Esperienza e lavoro di squadra

Impianti – Esperienza e lavoro di squadra

Il Dr. Cardinali inserisce impianti dal 1999 e segue personalmente anche le fasi successive, fino alla consegna del lavoro finale. Dopo tanti anni di esperienza è emersa la fondamentale importanza che a seguire tutti i passaggi sia un unico dentista con il suo team coordinato, per ottenere i migliori risultati.
Per monitorare le fasi di inserimento degli impianti, quando necessario, la Ca.Ma. srl si avvale di radiografie di ultima generazione, digitali e supportate da un moderno software che abbatte la quantità di raggi emessi e permette di sviluppare immagini tridimensionali. Altri supporti utilizzati sono le dime chirurgiche, mascherine con guide di fresatura sviluppate su modelli dell’ossatura individuale del Paziente tramite speciali macchinari a laser molto sofisticati che riproducono fedelmente la struttura dell’osso, le strutture nervose, cavità, ecc., guidando il dentista verso un inserimento implantare di successo.

Una pianificazione congiunta e accurata con l’odontotecnico è la base per il successo della fase successiva e per ottenere un risultato funzionale ed estetico ottimale.

E’ possibile in alcuni casi caricare l’impianto con un provvisorio immediatamente dopo averlo inserito nell’osso.

Dopo la guarigione, sugli impianti viene fatta un’impronta per consentire all’odontotecnico di sviluppare il perno (abutment) che verrà avvitato sull’impianto e sul quale verrà cementata la protesi (corona o ponte); l’abutment può essere in titanio o in ceramica.

A seconda della qualità dell’osso e del numero di impianti inseriti si determina il tempo di attesa per caricare definitivamente l’impianto e terminare il lavoro; solitamente l’attesa è di 4 mesi.
L’età del Paziente non incide di per sé sulla guarigione degli impianti: anche e soprattutto le persone anziane vogliono mangiare bene e vigorosamente….dopotutto il cibo è un piacere della vita! Il nostro Paziente più anziano si è sottoposto ad un intervento di chirurgia implantologica all’età di 89 anni: ha superato brillantemente l’intervento ed è stato molto soddisfatto del risultato.